Video: Santarcangelo festeggia i 92 anni di Tonino Guerra

altarimini
11
49 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Tonino Guerra compie 92 anni: venerdì 16 marzo tutti i comuni della Valmarecchia si sono stretti attorno al maestro che con la sua arte ha contribuito a promuovere le eccellenze del territorio nel mondo.

Le celebrazioni sono partite alle 15.30 da Piazza Ganganelli, sotto le finestre dell'abitazione di Tonino Guerra. 300 alunni della scuola elementare Pascucci hanno intonato il tradizionale coro di auguri, seguito però dalle note di Romagna Mia. Farfalle colorate ispirate alle stampe del maestro e la lettura di alcun poesie hanno completato l'omaggio, in attesa del taglio della torta, divisa in spicchi rappresentanti gli undici comuni della Valmarecchia, i comuni di Rimini e Bellaria, la Provincia di Rimini. A seguire il coro musicale dei ragazzi di Pennabilli, diretti dal maestro De Carli, e l'apprezzato intervento della Banda Musicale di Perticara, diretta dal maestro Ermes Santolini.

Al termine della festa in piazza, le celebrazioni si sono spostate al Monte di Pietà per l'inaugurazione della mostra "Nel mondo di Tonino Guerra", un'esposizione che ne ripercorre il percorso artistico, dai primi disegni, fino ai mobili. 

0 commenti