Advertising Console

    Oggi la firma dell' APQ per la SS189 AGTV 05-11-2010.mpg

    Riposta
    AgrigentoTV

    per AgrigentoTV

    13,1K
    60 235 visualizzazioni
    E mentre sono in corso i lavori per il raddoppio della 640 che collega Agrigento a Caltanissetta e conseguentemente avvicina la Città dei Templi alla Sicilia orientale la provincia agrigentina punta l'attenzione su un'altra arteria: la statale 189 Agrigento Lercara Friddi che mette in collegamento con Palermo.
    E proprio per questa strada, negli anni macchiata dal sangue di tante vittime di incidenti, è iniziato ufficialmente oggi l'iter per il relativo ammodernamento.
    Questa mattina Anas e Provincia hanno firmato l'accordo di programma quadro: in pratica la provincia di Agrigento penserà alla predisposizione del progetto per arrivare intorno al 2013 al finanziamento e all'inizio dei lavori per creare una strada a quattro corsie e eliminando anche alcuni incroci a raso.
    Assente alla firma del protocollo il presidente della Regione Raffaele Lombardo impegnato a Roma.
    Per quanto riguarda il progetto preliminare la provincia possiede i fondi necessari : rimane però da risolvere solo il problema del patto di stabilità, come è già avvenuto ad altri enti in casi analoghi: quindi l'erogazione molto probabilmente avverrà in tranche.