Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

La Fiera di Canton si presenta in Italia: cooperare contro crisi. La città cinese "nuovo cuore del commercio internazionale"

6 anni fa217 views

Milano (TMNews) - Cooperare sul piano commerciale per combattere la crisi: è questa la proposta che arriva dalla Fiera di Importazione ed Esportazione della Cina, con sede a Canton, lanciata a Milano nell'ambito di un incontro dall'emblematico titolo di "Win-Win Cooperation - Opportunità senza confini". La Cina, dunque, guarda all'Italia per sviluppare i rapporti commerciali, come spiega Liu Jianjun, vicepresidente del China Foreign Trade center e portavoce della Fiera di Canton."La Fiera di Canton - spiega Liu - è una Fiera internazionale che propone ai cinesi e agli italiani una piattaforma commerciale basata sul principio di reciprocità, ma anche sull'amicizia personale con i partner cinesi, come occasione per investire in Cina".Il vicepresidente vede nella cooperazione tra Italia e Cina una via per superare la crisi finanziaria globale. Opinione condivisa anche dal console commerciale cinese a Milano Lin Bin.Nello specifico, il console individua anche nei più stretti rapporti tra la Fiera di Canton e quella di Milano, nonché nell'Expo del 2015, un'occasione di sviluppo reciproco. La Cina, insomma, oggi più che mai prova a essere vicina all'Italia e all'Europa, sperando che almeno un po' del dinamismo del gigante asiatico possa arrivare anche nel Vecchio continente.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

La Fiera di Canton si presenta in Italia: cooperare contro crisi. La città cinese "nuovo cuore del commercio internazionale"
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/xpb2jw" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra