Regole per la movida ad Agrigento AGTV 25-01-2011.wmv

Prova il nostro nuovo lettore
AgrigentoTV
4K
35 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Regole per la movida ad Agrigento AGTV 25-01-2011Si dovrà porre fine ,per la movida Agrigentina vivere i locali pubblici Agrigentini del centro fino a notte fonda,ma si potrà con orari ben precisi,stabiliti dal sindaco , Marco Zambuto che ha firmato l'ordinanza che regolamenta la vita notturna in città,predisposta dal comandante della Polizia municipale Cosimo Antonica .
Le disposizioni emesse riguardano il periodo dall' 1 ottobre al 30 aprile.
I locali pubblici nella notte tra il venerdì ed il sabato dovranno chiudere entro l' 1.30,per evitare che suoni di vario tipo e musiche possano recare disturbo agli abitanti della zona.
Gli spettacoli musicali svolti all'esterno, entro il perimetro di suolo pubblico autorizzato, di pertinenza del locale, devono cessare entro le orel' 1.
La notte tra sabato e domenica o tra prefestivi e festivi, è consentita la chiusura entro e non oltre le 2.30 mentre gli spettacoli musicali devono cessare entro l'1.30; in tutti gli altri giorni, compresi i festivi, la chiusura del locale deve avvenire non oltre le ore 1.00, mentre le attività, musicali e non, svolte all'esterno, devono cessare non oltre le ore 24.00.
Inoltre è vietata la vendita di alcolici e superalcolici per asporto in contenitori in vetro inoltre è stato anche vietato di consumare bevande alcoliche lontano dall'area di pertinenza dei locali,infine i titolari dei locali dovranno vigilare sul comportamento dei loro avventori e dotarsi delle attrezzature necessarie per la misurazione del tasso alcolemico, esponendo le tabelle recanti i limiti entro i quali è possibile mettersi alla guida di veicoli.

0 commenti