Advertising Console

    Neve a Roma sabato 11 domenica 12 febbraio 2012 guarda

    Riposta
    BitEditor

    per BitEditor

    80
    367 visualizzazioni
    http://www.donna10.it/neve-a-roma-2012-gli-aggiornamenti-delle-18-00-del-10-febbraio-2012-22404.html

    Dopo la prima grande ondata di freddo che ha invaso il nostro paese nello scorso fine settimana, adesso, puntuale come previsto, giunge sull'Italia una seconda, nuova onda di gelo e neve.

    Le amministrazioni comunali quindi, soprattutto dei Comuni più colpiti, dichiarano di nuovo lo stato di allerta. A Roma, la prevista neve si sta abbattendo nuovamente in queste ore e pare che durante la notte, un abbassamento ulteriore della temperatura porterà altra neve nella capitale. Neve che, come ormai ben sanno i cittadini romani e zone limitrofe, ha creato già svariati disagi sia per quanto concerne la viabilità delle strade, sia la logistica in generale. Le previsioni meteo quindi, continuano a peggiorare. Per tale ragione, il Comune di Roma tramite il sindaco Gianni Alemanno, divulgano il nuovo Piano Antineve.

    Il Piano prevede innanzitutto un appello accorato a tutti i cittadini, affinchè circolino con i propri mezzi con estrema prudenza, muniti di catene a bordo --montandole quando è il caso- e solo se strettamente necessario. Il Comune inoltre, viete in queste ore la circolazione a tutti i veicoli su due ruote, cioè moto e motorini. Inoltre, il sindaco Alemanno ha firmato una nuova ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012 che, come da previsioni meteo, saranno le giornate più colpite dal freddo e dalla neve che scenderà copiosa. Ma non disperate: pare che già dalla metà di domenica 12 febbraio, si potrà vedere un rasserenamento.

    Il consiglio generale è comunque quello di restare a casa laddove possibile ed evitare di creare qualunque situazione di pericolo, per se stessi e per gli altri.