Salone Ginevra 2012: Ford B-Max, pronta al debutto
  • 12 anni fa
http://www.automobili10.it/salone-ginevra-2012-ford-b-max-pronta-al-debutto-32666.html

Anche la Ford B Max si dice ora pronta a fare il suo debutto all'imminente Salone di Ginevra, in programma nella città Svizzera nell'arco di tempo compreso tra il prossimo 8 e 18 marzo di quest'anno.

Questa proposta è l'esempio perfetto di come il passaggio da prototipo a vettura definitiva possa riuscire a non privare il modello della sua principale caratteristica, ovvero l'innovativo sistema di apertura delle portiere. Ne abbiamo avuto conferma dalle prima immagini ufficiali messe in circolazioni in rete, accompagnate da alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Alan Mulally. La nuova nata in casa Ford, appartenente al segmento B, sarà dunque riconoscibile per il suo battente tradizionale posto all'anteriore e per la portiera scorrevole al posteriore, fra le quali non è previsto alcun montante.

Di fatto entrare e uscire dall'abitacolo diventerà qui un'azione semplicissima che non comporterà nessuna preparazione da contorsionista, grazie alla notevole capacità d'accesso laterale che per la concept car ammonta alla misura di 1.5 metri.

La Ford B-Max è sta sviluppata sul pianale della Fiesta e dispone di una gamma motori composta dal nuovissimo 1.0 Turbo EcoBoost da 100 e 125 CV, dal 1.4 TDCi da 70 CV e dal 1.6 TDCi da 95 CV. Ricordiamo che la B-Max Concept misurava, 4.05 metri in lunghezza ed 1.59 In altezza, 11 centimetri più in entrambi gli assi rispetto alla Fiesta berlina, rispetto alla quale vanta un bagagliaio conformato per stivare oggetti lunghi fino a 2.35 metri.

Restate dunque su Automobili 10 per rimare aggiornati costantemente su tutte le prossime novità relative al Salone di Ginevra, edizione 2012, e su tutte le interessanti proposte dell'universo del noto marchio americano, B-Max compresa.