Festival di Sanremo 2012 Adriano Celentano: I soldi? Li devolverò...
  • 12 anni fa
http://www.donna10.it/festival-di-sanremo-2012-adriano-celentano-i-soldi-li-devolvero-21876.html

Come sempre alla fine è riuscito a farla vinta e Adriano Celentano sarà presente al festival di Sanremo, la kermesse più importante che esiste in Italia. Non si sa ancora per quante serate, se una, due, tre o se sarà sul parco dell'Aniston per tutte e cinque, ma oramai la sua presenza è certa.

Rivoluzionario come sempre, anche questa volta Adriano Celentano ha voluto lasciare il segno dichiarando che il suo compenso lo darà in beneficenza. Prenderà quindi tutti i soldi di cui si è parlato in questi giorni e li darà una parte a Emergency e una parte ad alcune famiglie bisognose che gli sono state indicate e suggerite da sette sindaci di altrettante città italiane. I famosi sette, che Celentano indica come persone vicine ai problemi reali della gente, sono Pisapia, Tosi, renzi, Alemanno, De Magistris, Emiliano e Zedda. Adriano ha chiesto proprio a loro di indicargli quelle famiglie che si trovano in assoluto stato di povertà. Un gesto ammirevole da parte di uno degli artisti più bravi che esistano in Italia.

E non solo donerà l'intero cachet percepito al Festival di Sanremo ma aggiungerà di suo anche il costo delle tasse. In pratica questo bel gesto costerà al nostro amato cantautore ben 250 mila euro. Una bella somma direi, dopo quello che ha dovuto subire durante queste settimane di discussione aperta con il DG Lorenza Lei.

Ma a quanto ammonta il famoso compenso per la sua partecipazione di cui si è tanto parlato in queste settimane? Questo ancora non lo sappiamo perché dipenderò da quante volte Adriano salirà sul palco. Se ne farà una percepirà 350 mila euro, due 700, e da tre in poi fino a cinque 750 mila euro. Un bellissimo gesto che dovrebbero essere in molti ad imitarlo. Complimenti davvero al mio amato cantante. 
Consigliato