Aversa - Ancora cumuli di rifiuti differenziati sui marciapiedi

Pupia

per Pupia

635
20 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Aversa - Ancora cumuli di rifiuti differenziati sui marciapiedi. Ad Aversa il Sindaco è convinto che sia iniziata la raccolta differenziata, non è molto chiaro chi gli passi queste informazioni e comunque sembra strano che non si sia accorto dello schifo che c'è in terra. Questo video è stato girato a poche centinaia di metri dal suo studio di commercialista oltre a trovarsi nella zona della movida Aversana e non ci vuole molto a capire che questo bidone del vetro non viene svuotato da tempo immemorabile, eppure siamo in via S. D'Acquisto all'incrocio con via Michelangelo, zona dove dovrebbe essere partita la raccolta differenziata.
Viene spontaneto chiedersi se è giusto allocare un bidone dei rifiuti, per quanto riciclati su di un marciapiede pedonale, inoltre tutta la zona a filo del marciapiede è un parcheggio a pagamento, quindi anche volendo diventa impossibile svuotarlo con la giusta regolarità.
Ma questo non è l'unico problema che afflige la raccolta differenziata, infatti molti cittadini non sono contenti di avere i marciapiedi disseminati di bidoni di frazione umida attorniati dai sacchetti di plastica e carta, in effetti facendo un giro per il parco Argo o il parco Coppola non si può non notare le decine di bidoni posizonati sui marciapiedi a pochi metri gli uni dagli altri, oltre ad un fatto estetico ci sono seri problemi igienico sanitari. Dopo 8 anni di emergenze rifiuti e molti soldi dei contribuenti buttati all'aria in fastasmagorici piani mai attuati gli Aversano non si meritavano anche l'umiliazione della raccolta "terra a terra". Speriamo che le prossime elezioni possano portare una ventata di gente nuova, visto che l'attuale classe dirigente non ha dimostrato nessuna competenza nei ruoli fin quì ricoperti. (01.09.11)

Giuseppe Oliva

0 commenti