"Danone Nations Cup 2011": la presentazione presso al Chiostro San Francesco di Andria
  • 13 anni fa
http://www.videoandria.com/ Presentata questa mattina, presso la sala Convegni del Chiostro di San Francesco, la Danone Nations Cup 2011, organizzata dal CSI (Centro Sportivo Italiano) con il patrocinio dell'assessorato allo sport della Città di Andria.
La Danone Nations Cup 2011 è un torneo internazionale di calcio a 9 che conta 200 squadre, con circa 2800 ragazzi tra gli 11 e i 12 anni che si affronteranno per dare vita ad uno dei più importanti e coinvolgenti eventi ludico-sportivi giovanili del panorama nazionale. Le squadre si contenderanno, in fasi eliminatorie previste in 8 macro-aree regionali da nord a sud della penisola, il diritto di partecipare prima alla Finale Nazionale a Parma e poi di rappresentare l'Italia alla Finale internazionale a Madrid, Spagna.

"Andria è ancora protagonista nello sport -- ha dichiarato l'Assessore allo Sport, dott. Flavio Civita - e questa volta attraverso il calcio giovanile. Difatti la manifestazione, di portata regionale, consente alla città di Andria di avere, ancora una volta, un'ampia visibilità territoriale. Grazie all'ausilio e al coinvolgimento dell'associazionismo locale, come in questo caso con il CSI, si riescono ad ottimizzare gli sforzi dell'Amministrazione e questo ci è da sprone per continuare in una politica quanto più possibile partecipata".

"Il CSI BAT -- commenta il Consigliere Nazionale e componente Giunta Regionale CONI Puglia, dott.sssa Serafina Grandolfo - è il più giovane comitato della Puglia che ha avuto l'onore di ospitare questa manifestazione internazionale. Saranno due giornate di sport all'insegna del flair play e del più sano divertimento che vedranno coinvolte 11squadre del Comitato Bat e 13 del resto della Regione Puglia". http://www.videoandria.com/
Consigliato