Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Aversa - L'isola ecologica di via Perugia

7 anni fa105 views

Pupia

Pupia

http://www.pupia.tv - Aversa - L'isola ecologica di via Perugia. Oggi su Pupia.tv l'assessore luciano tenta di rassicurare i cittadini che al più presto riprenderanno i lavori per le isole ecologiche di via Perugia e Cappuccini.

Il Comitato Strisce blu ha più volte denunciato l'incapacità di questa amministrazione di gestire la raccolta differenziata, i video girati nelle isole ecologiche create prima dell'avvento della Senesi dimostravano che erano delle discariche a cielo aperto, l'assessore Luciano aveva garantito che con la nuova gestione le cose sarebbero cambiate, purtroppo il video girato all'interno dell'isola ecologica della Senesi in via Perugia dimostra per l'ennesima volta l'incapacità di gestione e controllo che di questa amministrazione.

Innanzitutto c'è un serio problema di inquinamento visto che tutto quello che si butta all'interno dei grossi cassoni è esposto alla pioggia, che dopo aver attraversato prodotti informatici pieni di toner e inchiostro oltre al piombo finisce nel terreno inquinandolo, ma non solo tutti i televisori presenti all'interno del cassone erano rotti con conseguente fuoriuscita di gas dannoso per l'ozono.

Il video mostra anche un cassone appena caricato su un camion che perde percolato che finisce nella fogna comunale.

Invitiamo l'assessore Luciano a chiudere questa specie di isola ecologica, in attesa di completare i lavori per qualcosa che sia finalmente a norma. (16.11.10)

di Giuseppe Oliva