Unità d'Italia, Benigni canta Inno di Mameli a cappella a Sanremo

askanews

per askanews

884
31 204 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Un'interpretazione appassionata dell'Inno di Mameli a cappella. Così Roberto Benigni, calatosi nei panni di un giovane risorgimentale, ha concluso il suo monologo al festival di Sanremo nella serata dedicata all'Unità d'Italia. Commuovendosi e commuovendo l'Ariston che alla fine gli ha tributato la standing ovation.

6 commenti

Di che cosa Vi lamentate??? Perchè pagare il canone per vedere indovinare pacchi da 500.000 euri
è normale??? Pagare il canone e non poter vedere partite di calcio europee è normale??? Si sta parlando
solo di un momento emozionante e patriottico. Siatene fieri!!!!!
Di mosca51 4 anni fa
QUANTO SIETE RIDICOLI, Vorrei proprio conoscere colui che è contento di pagare il Canone Rai e continuare a vedere queste oscenità in RAI. Mister Benigni che canta l'inno????.... Signori miei vi ricordo che l'inno Nazionale e composto da 5 strofe ed io che non sono nè un cantante , ne un attore, e neanche un presentatore lo conosco tutto. Comunque a parer mio si dovrebbe solo che vergognare perhè con tutti i soldi che la RAI GLI HA DATO (e a noi non può che far piacere vero?) COME MINIMO AVREBBE DOVUTO CANTARLO TUTTO il problema è uno solo, siamo Ignoranti, CHISSA LA RAI QUANTI MILA EURO GLI HA DATO PER LA comparsa IN TV E NOI PAGHIAMOOOO PERO' SIAMO CONTENTI PERCHE HA CANTATO L'INNO NAZIONALE... la standing ovation. e poi? la festa dell'Unità d'Italia? non facciamo altro che lamentarci con questa crisi, crisi di qua e crisi di là però la festa dell' unità d'Italia quella si che va fatta, va fatta a tutti i costi.. che IPOCRITI... come se dell' Unità d'Italia importasse
Di vincenz0hfgdjskalalldj 4 anni fa
Scusatemi...ma come fate ad acclamare Benigni che ieri sera ha avuto un compenso stratosferico per fare cosa ???
per spiegarci il testo dell'Inno di Mameli..ma cosa crede...che l'italiano lo conosce solo lui????
per poi finire con quella pietosa esecuzione a cappella dell'inno....
Credo sia meglio facesse l'attore e basta.....sicuramente gli riesce meglio !!!
e dovrei pure pagare il canone per queste schifezze ?????
Di disgustato 4 anni fa
ieri sera ci siamo sentiti tutti più italiani. sono felice che il mio canone rai sia servito a pagare un po' del compenso di benigni, visto che qualcuno ha dovuto fare per forza polemiche su questo. in realtà benigni non ha prezzo, se lo paragoniamo agli altri. il suo intervento vale mille celebrazioni in pompa magna dove qualche politico si addormenterà pure!
dovrebbe servire da lezione a tutti!
Di lunosole 4 anni fa
Benigni con la sua travolgente e magistrale bravura ci ha fatto sentire un po' di sano patriottismo, quello buono, quello che ci mette i brividi e ci ha fatto scendere qualche lacrima quando ha parlato di quei ragazzi che sono morti per un Italia unita e pacificata. E' per loro che dobbiamo fare festa il 17 marzo.
Di michelerinaldo 4 anni fa
Mostra altri commenti