Advertising Console

    I bamboccioni fanno la valigia e occupano l'Ikea

    Riposta
    www.c6.tv

    per www.c6.tv

    81
    162 visualizzazioni
    Roma, Anagnina. Riceviamo da quelli di 'fai la valigia' e volentieri pubblichiamo. 'Oggi abbiamo deciso di occupare simbolicamente gli appartamenti modello presenti dentro la sede Ikea di Anagnina.
    Siamo una piccola parte della “generazione Neet”, come ci hanno definito. Siamo quelli che non studiano, non si formano e non lavorano. Quelli che restano a casa fino ai 30 e passa anni, quelli che vengono definiti bamboccioni.
    Siamo giovani precari, studenti, artisti: siamo quelli più colpiti dalla crisi. Quelli che spesso devono fuggire dall’Italia perchè costretti, quelli le cui storie “tragiche” appaiono quotidianamente sui giornali.
    Ma siamo anche quelli che sono stufi di piangersi addosso e hanno deciso di mettersi in gioco.
    Non sentiamo parlare d’altro che di sacrifici, sacrifici che dovremmo fare, naturalmente, noi giovani. Siamo stufi di sostenere il peso di una crisi che non è nostra!
    Oggi rimaniamo qui e chiediamo asilo politico alla Svezia, visto che di “Socialdemocratici” illuminati nel nostro paese, non è che se ne vedano tanti…
    Dato che una casa con le stesse metrature di questi appartamentini modello costerebbe oltre 1000euro al mese a San Lorenzo, Pigneto e tutti i luoghi che viviamo quotidianamente, ci prendiamo queste, arredate e con tutti i comfort.

    Stiamo cercando un modo per andarcene di casa, ma la casa di Scajola che abbiamo vinto all’asta ancora non ce la danno , e nei bellissimi appartamenti al centro che non ci potevamo permettere abbiamo potuto solo fare una festa. Ci piace continuare a giocare sulle nostre vite sempre in bilico, affrontare la precarietà in un modo ironico e dinamico, ma non significa che non siamo neet.. amente decisi a riprenderci ciò che ci spetta.

    Facciamo la valigia non per scappare ma riempirla collettivamente e riprenderci il presente!'. http://www.youtube.com/user/FaiLaValigiaTv