Il notiziario di Tgs edizione dell'11 maggio - ore 13.50

  • 2 anni fa
Conduce Massimo Pullara

È ipreso stamane, all'Ars, l'esame della legge Finanziaria in un clima di forte tensione politica e di scontro anche all'interno della maggioranza. Riproposta la norma sui contenziosi bocciata ieri a sorpresa.

Paura questa mattina nella zona industriale di Siracusa, per un incendio all'Isab Lukoil. Due operai sono rimasti ustionati in modo non grave ed un terzo è contuso. A causare il rogo sarebbe stata una perdita di liquido infiammabile.

Secondo allarme bomba in poche ore a Palermo. Pacco sospetto nei pressi del teatro Massimo. Intervenuti gli artificieri. Ieri sera altro allarme bomba, rientrato poco dopo: era scattato in via Notarbartolo.

La pandemia non è finita e lo dimostrano i numeri. Appello del ministro alla Salute, rivolto ai fragili e agli over 80, a ricorrere alla quarta dose. Intanto il Covid rialza la testa. In Sicilia riscontrati 3.763 nuovi positivi.

Arriveranno nel primo pomeriggio all'aeroporto di Trapani l'arrivo di 63 minorenni provenienti dagli orfanotrofi ucraini. Si tratta del più alto numero di bambini uscito dall'Ucraina dall'inizio dell'invasione russa.

Ci sarà il tutto esaurito, domani sera al Barbera, per la gara di ritorno dei playoff tra Palermo e Triestina. Stabilito il nuovo record stagionale per la C e il record assoluto del Palermo in Serie C.

Tappa Catania-Messina del Giro d'Italia. Giornata di passione per gli automobilisti sulla Palermo-Messina, con gli svincoli chiusi sulla A18. Nel capoluogo etneo scuole chiuse.

Consigliato