18 ottobre 2008 Incendio stabilimento ERG

  • 15 anni fa
INCENDIO STABILIMENTI PETROLCHIMICI ERG DI PRIOLO GARGALLO (SR). GRAZIE A QUEL MAFIOSO DI GARRONE NON SI E' MAI SAPUTO NIENTE DELL'ACCADUTO.

Riuscitissima la manifestazione contro il rigassificatore Ioniogas organizzata dal Comitato Melillese "NO rigassificatore" nella serata del 15 novembre 2008.
PER NON DIMENTICARE: Abbiamo rintracciato,grazie a solerti ed attenti navigatori del sito www.maccarrone.da.ru un video risalente al 6 giugno 2007, periodo in cui il Mpa di Siracusa annunciava l'organizzazione di un sit-in, il 7 giugno 2007, davanti al TAR di Catania attraverso una conferenza stampa. A quella riunione faceva parte integrante il sindaco di Melilli, Pippo Sorbello, il quale ribadiva la sua forte contrarietà alla costruzione del rigassificatore Ioniogas (Erg/Shell).

Quel sit-in aveva inteso sottolineare come un ennesimo impianto, in una zona gravemente carente sotto il profilo della sicurezza, metterebbe a serio rischio la vita delle popolazioni residenti nell'arco di 55 chilometri quadrati. Inoltre si è ribadito come il rigassificatore Erg non sia un impianto industriale che produce occupazione, non serve al rilancio del polo petrolchimico siracusano, non serve alla Sicilia e alla sua economia essendo la nostra Isola più che sufficiente sotto il profilo della produzione energetica.
E' stato invece evidenziato che il rigassificatore Erg serve solo "ai poteri forti" che hanno causato lo sfascio di chilometri e chilometri di splendide coste e che, a tutt'oggi, continuano imperterriti a trarre il massimo profitto dando in cambio qualche campetto di calcio ma lasciando una scia di morti per tumori e tantissime malformazioni.
E' stato anche chiarito che il rigassificatore Erg è un impianto che creerebbe un altissimo impatto ambientale alla Penisola Magnisi, uno dei più famosi siti archeologici siciliani , denominato "Thapsos", che tutto il mondo ci invidia, e all' altrettanto illustre zona archeologica di Megara Iblea.
ALTRE NOTIZIE SU: www.maccarrone.da.ru
http://www.isolapulita.it