Roma - Camera - 18^ Legislatura - 205^ seduta -2- (09.07.19)

  • 5 anni fa
https://www.pupia.tv - Roma - Nella parte pomeridiana della seduta la Camera ha approvato proposta di legge: Fogliani ed altri: Modifiche di termini in materia di obbligo di patente nautica e di formazione al salvamento acquatico (A.C. 1822-A); il provvedimento passa ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.
In Aula il seguito della discussione sulle linee generali delle mozioni Cillis, Viviani ed altri n. 1-00213 (Nuova formulazione), Spena ed altri n. 1-00218 e Incerti ed altri n. 1-00219 concernenti iniziative a sostegno del comparto cerealicolo.

Nella seduta antimeridiana ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti:
iniziative di competenza volte a contrastare la pesca illegale di tonno rosso, anche a fini di tutela della salute (Gadda – PD); iniziative di competenza per garantire il pagamento dell'indennità relativa al 2018 a seguito della defiscalizzazione dei redditi per il personale militare, delle forze di polizia e dei vigili del fuoco (Deidda – FDI); iniziative di competenza volte a verificare le condizioni di lavoro del personale della società Seta, nonché le condizioni dei mezzi di trasporto utilizzati, a salvaguardia della sicurezza di autisti e passeggeri (Ascari – M5S); iniziative in ordine alla regolarità degli appalti di lavoro all'interno del gruppo Levoni e delle condizioni a cui sono sottoposti i lavoratori (Ascari – M5S); elementi ed iniziative di competenza in merito alle criticità relative alla rilevazione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni (Donzelli – FDI); iniziative volte a garantire gli incrementi salariali dei dipendenti pubblici a cui si applica l’elemento perequativo introdotto nel contratto collettivo nazionale 2016-2018 (Murelli – LEGA).
Per il Governo è intervenuto il Sottosegretario di Stato per le Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Franco Manzato, il Sottosegretario di Stato per la Difesa Raffaele Volpi, il Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le politiche sociali Claudio Cominardi, il Vice Ministro dello Sviluppo economico Dario Galli e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Mattia Fantinati. (09.07.19)

Consigliato