Corto Circuito - 1986 (1° Parte)

  • 6 anni fa
NOTA IMPORTANTE: Il materiale caricato è solo per scopi promozionali a supporto degli artisti e autori.

All credit goes to rightful owners.

Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.

Corto Circuito - 1986 (1° Parte)
Corto Circuito - 1986 (2° Parte): https://bit.ly/2H3pF8B
Se ti piace, supporta gli autori: https://amzn.to/2uS7NZB
➜ ISCRIVITI al canale se vuoi ricevere gli aggiornamenti:
Dailymotion (http://bit.ly/2t7jWr3)
YouTube (http://bit.ly/2s4XJJB)

Info:
Corto Circuito (Short Circuit) è un film del 1986 diretto da John Badham, con protagonisti Steve Guttenberg e Ally Sheedy.

Trama:
Mentre nella sede della Nova Robotics si festeggia il successo di nuovissimi e sofisticati pupazzi meccanici, destinati a sbaragliare sul campo i carri armati di un potenziale nemico, un fulmine cade e, provocando qualche mutamento nel comportamento del robot numero 5, gli consente di concedersi una amena vacanza all'esterno; Newton Crosby, il suo inventore, lo insegue per ricondurlo in fabbrica e scoprire la causa dell'incidente e mentre anche l'esercito, preoccupato delle conseguenze di un mancato controllo del Robot, si sguinzaglia sulle tracce del fuggiasco, il numero 5 si installa nella casa di Speck, una ragazza amante degli animali e dell'ecologia, e comincia praticamente a vivere di vita propria.

Interpreti e Personaggi Principali:
Ally Sheedy: Stephanie Speck
Steve Guttenberg: Dr. Newton Crosby
G.W. Bailey: Capitano Skroeder
Fisher Stevens: Ben Jahrvi
Austin Pendleton: Horward Marner
Brian MacNamara: Frank
Marvin J. McIntyre: Duke

Curiosità:
- All'inizio del film, è possibile osservare una Ferret armoured car alla Nova Laboratories.
- Alcuni degli effetti sonori computerizzati sentiti nel film si possono anche ascoltare in Wargames (Giochi di Guerra), un altro film di John Badham.
- In una scena del programma in stop-motion Robot Chicken, vi è una probabile parodia di Corto Circuito. La scena è caratterizzata da una serie di 5 robot creati da uno scienziato pazzo, il quinto dei quali (contrassegnato da un grosso "5" sul petto), è colpito da un fulmine che lo porta alla vita.
- Uno dei bracci di Johnny 5 appare in un episodio di Star Trek: Voyager, più precisamente nell'episodio 13 della seconda stagione, "Prototipo".
- Nella sigla finale del primo film sono state inserite molte scene tagliate durante il montaggio finale, una caratteristica che precede di alcuni anni l'esplosione dei Director's cut e delle scene tagliate inserite al giorno d'oggi nei contenuti speciali dei DVD.
- Il design di questo robottino è stato ripreso dalla Pixtar per il personaggio Wall-E.

Distribuzione:
Il film è uscito nelle sale americane il 9 maggio del 1986.

Consigliato