Napoli - "Sui sentieri degli dei", presentata la sesta edizione (14.07.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Un’estate all’insegna della musica, del teatro, dell’arte e della letteratura con più di sessanta appuntamenti. Un’immersione nella natura, tra sapori e profumi alla scoperta di antiche mulattiere, borghi, frazioni, sotto il segno del divertimento che culminerà con i festeggiamenti di Ferragosto in alta quota.

Il 13 luglio ad Agerola, comune fra i più virtuosi d’Italia, prende il via la sesta edizione della rassegna “Sui sentieri degli dei”, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, che, con il suo fitto cartellone fino all’11 settembre, ormai si inserisce a pieno titolo tra i grandi appuntamenti estivi della Costa d’Amalfi. La formula è quella già sperimentata con successo negli anni precedenti: la sapiente fusione di tradizione e innovazione con il privilegio di disporre di scorci incantevoli.

In una sinergia che coinvolge l’intera cittadina, e che è stata in questi anni la chiave dello straordinario rilancio di questa piccola località storica dei Monti Lattari, il festival offre un’occasione imperdibile per andare alla scoperta della memoria in costante armonia con l’ambiente circostante e con la creatività di cui è capace il territorio.

Non è un caso se, come spiega il sindaco Luca Mascolo, questa edizione avrà per tema ‘l‘equilibrista’, a testimonianza di una forma mentis che la comunità di Agerola incarna alla perfezione. Un equilibrio perfetto tra passato e presente, tra esperienze nuove e poliedriche che si mescolano alla storia di una terra antica e nobile. “Come amo ripetere spesso, qui il futuro ha un seme antico e siamo pronti a vivere un’altra estate intensa all’insegna della bellezza”, ha detto Mascolo. (14.07.17)

Consigliato