Napoli - No detrazioni per alloggi sociali (07.07.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Brutte notizie per i cittadini napoletani che hanno stipulato contratti di locazione di alloggi sociali adibiti ad abitazioni principali. Agli stessi, infatti, spetterebbe una detrazione stabilita in maniera forfetaria, rapportata al numero dei giorni nei quali l'unità immobiliare è stata adibita ad abitazione principale: 900 euro se il reddito non supera i 15mila e 500 euro annui e 450 euro se il reddito complessivo supera i 15 e 500 euro ma non i 31 mila.

Il Comune di Napoli, però, non ha previsto questo benefit per i locatari, che con la compilazione del modello 730 si sono visti negare la detrazione, come spiega Pasquale Iafullo del Caf Silced Zero Carta.

Unica via d'uscita da questa vacatio normativa è il 730 integrativo da presentare entro il 31 ottobre 2017 per permettere ai locatari di recuperare l'importo previsto e dovuto sempre però che il comune decida in sede di consiglio comunale di cambiare la normativa, spiega Ugo Lo Schiavo di Ugl Centro Raccolta. (07.07.17)

Consigliato