Catania - Appalti al Consorzio Autostrade Siciliane, 12 arresti (12.04.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Catania - All’alba di questa mattina è scattata l’operazione “Tekno”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina e condotta dalla Dia di Catania. Su richiesta del procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, il gip ha emesso dodici provvedimenti per dirigenti e dipendenti del Cas - Consorzio per le Autostrade Siciliane, accusati di turbativa d’asta, truffa e falso.

Per sei di loro sono scattate le manette, mentre per gli altri il gip ha disposto l’interdizione dai pubblici uffici e il sequestro dei conti correnti dove la Direzione investigativa antimafia ha già bloccato circa un milione di euro.

Complessivamente sono oltre 50 gli indagati nell’inchiesta condotta dal capocentro della Dia di Catania Renato Panvino.

Gli arresti e i sequestri di oggi, infatti, sono il risultato di una laboriosa e complessa attività investigativa iniziata nel 2014 quando sempre la Procura di Messina e la Dia di Catania hanno arrestato i vertici della Consorzio e alcuni imprenditori accusati di turbativa d’asta per l’assegnazione dei lavori del servizio di sorveglianza dell’A18 e dell’20. (12.04.17)

Consigliato