Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Everybody Loves My Baby - Minnie Minoprio 4tet with guests

10 anni fa4.2K views

Minnie Minoprio - voice
Luca Jacovella - piano
Valerio Serangeli - string bass
Eddy Palermo - guitar
Michael Supnick - trombone
(CAPOVERSO EDIZIONI MUSICALI HO82804)

Minnie Minoprio (Ware, 4 luglio 1942) è una cantante, showgirl e attrice inglese.

Nel 1957, a 15 anni ha esordito sulle scene teatrali londinesi in Cinderella, di Rogers Hammerstein. Nel 1959, ha conosciuto Walter Chiari, che l'ha voluta nella rivista Io e la margherita. Negli anni settanta ha incarnato il personaggio della svampita, ricalcando la sua prima clamorosa apparizione nella sigla di chiusura della rivista televisiva Speciale per noi, nella quale cantava, con vocina e movenze sexy Quando mi dici così, accanto a Fred Bongusto. La sua esibizione ha perfino provocato un'interrogazione parlamentare alla Camera, perché ritenuta "troppo sexy". Ha avuto ancora successo nel 1972, nel varietà Sai che ti dico?, con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini e alla radio nella trasmissione Gran Varietà. Nel 1985 si fa ancora notare in Al Paradise.

Dimenticati gli esordi nei panni di "svampita", la Minoprio è diventata un'apprezzata interprete di jazz ed ha formato un gruppo, il Minni Minoprio Jazz Quartet, con il quale si esibisce in tutta Italia. In precedenza ha collaborato con orchestre jazz di spessore, come la Roman New Orleans Jazz Band, Basso & Valdambrini Quartet, la Big Band di Angel Pocho Gatti, New Dixieland Sound di Marcello Rosa, Carlo Loffredo Ensemble. Ha anche scritto due libri.
http://it.wikipedia.org/wiki/Minnie_Minoprio

http://www.michaelsupnick.com

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Everybody Loves My Baby - Minnie Minoprio 4tet with guests
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x58g84" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra