Napoli - Cattiva chirurgia estetica, ecco come difendersi (29.10.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - In un’epoca in cui l'immagine e l'apparenza sono sempre il biglietto da visita principale, affidarsi agli specialisti in fatto di medicina estetica è ormai divenuto un must. Sono tante le storie di operazioni non riuscite che riempiono i giornali.

Ecco perché uno studio accurato, non solo della materia, ma anche del paziente, è alla base della moderna medicina estetica. E per il quarto anno, apripista a Napoli della dermatologia estetica correttiva è l’Università Federico II, grazie al corso diretto da Giuseppe Monfrecola e Fabio Ayala.

“E' ormai lontano il tempo in cui si associava alla dermatologia un ruolo puramente cosmetico. Oggi medicina estetica e dermatologia rigenerativa vivono un connubio sempre più stretto. Ormai i pazienti non richiedono più una semplice miglioria estetica, ma anche un intervento per aumentare benessere e salute”. A dirlo è proprio la coordinatrice del corso, la professoressa in malattie cutanee e veneree del Policlinico, Gabriella Fabbrocini. (29.10.16)

Consigliato