Oltre il reale con realtà virtuale e realtà aumentata
  • 7 anni fa
Il mondo dei videogiochi ha lavorato e investito miliardi di dollari per simulare al computer il mondo reale. Oggi la realtà virtuale e la realtà aumentata promettono agli utenti un’esperienza più coinvolgente, visto che il giocatore viene immerso in un ambiente con video e audio molto realistici. Cosi’ l’utilizzo dell’auricolare VR passerà da 4 milioni nel 2015 a 81.000.000 nel 2020.

All’ultima fiera di settore a Londra è stato possibile vedere come i produttori e i rivenditori stiano già adattando la tecnologia in modo da invogliare i propri clienti ai nuovi prodotti.

A Londra il pubblico ha avuto un assaggio di realtà virtuale e aumentata come impostazioni per i prossimi anni, dal momento che gli esperti sostengono che questa è la scommessa del mercato hi-tech.

Le due dimensioni alternative al reale sono il core business di interi settori di ricerca da declinare in divertimento, giochi, comunicazione e industria.

Se il gioco è ancora il principale campo di applicazione oggi, gli specialisti sono convinti che la VR sarà la principale piattaforma di calcolo e di comunicazione dopo i telefoni. Le grandi aziende
si stanno già preparando al futuro.
Consigliato