Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Pape Sow a schiacciare

10 anni fa1.1K views

Pape Sow, il funambolo senegalese, è stat scelto nel draft NBA 2004 dai Miami Heat con la 47° scelta per poi essere girato ai Toronto Raptors (insieme ai diritti per una 2° scelta del 2005) in cambio di Albert Miralles, 39° scelta assoluta.
Nella stagione da rookie ai Raptors, ha messo in mostra enormi potenzialità con il suo atletismo e la sua aggressività nell'area pitturata nonostante abbia prodotto solamente 2.3 punti, 2.1 rimbalzi e 0.1 assists per gara.
Dopo aver saltato la pre-season 2005-06 per un problema all'inguine ha disputato un solo incontro di stagione regolare ed è stato assegnato agli Arkansas RimRockers nella D-League, dove ha impressionato con una performance da 40 punti contro i Fort Worth Flyers. Nella partita contro gli Austin Toros, Sow ha messo a referto una doppia doppia da 27 punti e, record stagionale per la lega, 24 rimbalzi.

Il 18 gennaio 2006, è stato richiamato ai Raptors dall' allora general manager Rob Babcock. Sow è riuscito a giocare con regolarità, chiudendo con 3.5 punti e 3.5 rimbalzi di media per 14 minuti di utilizzo a partita.

Nel primo giorno della Summer League del 2006, Sow si è rotto una vertebra cadendo a terra dopo uno scontro con un compagno di squadra. È tornato in campo il 22 gennaio del 2007, giocando nei minuti finali e realizzando tre punti contro gli Charlotte Bobcats. Ha chiuso la stagione con sole sette gare giocate.

Nell'estate del 2007 si è trasferito in Italia nella Nuova Sebastiani Basket Rieti con cui ha giocato la prima parte della stagione, a gennaio, principalmente per motivi di bilancio è stato ceduto al Prokom Trefl Sopot con cui ha giocato anche un paio di partite di Eurolega.

(Fonte: Wikipedia)