Reggio Calabria - 'Ndrangheta, raffica di controlli nel centro storico (25.05.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Reggio Calabria - Nelle giornate di sabato e lunedì, le attività operative della Polizia di Stato nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘Ndrangheta”, elaborato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, si sono concentrate nel centro cittadino.

Oltre 200 uomini poliziotti hanno effettuato servizi di controllo straordinario del territorio nelle centralissime piazze Garibaldi e Sant’Agostino con diversi posti di controllo che hanno consentito di attuare un minuzioso monitoraggio del territorio e di sottoporre a controllo i numerosi frequentatori delle due piazze cittadine.

Nei servizi operativi sono stati impiegati gli uomini e le donne della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, gli uomini ed i mezzi del V Reparto Volo, con l’ausilio delle unità cinofile ed il consueto supporto tecnico di personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

Di seguito i dati squisitamente operativi. In particolare, sono state sottoposte a controllo 157 persone e 81 veicoli. Nella circostanza operativa sono stati effettuati 13 posti di controllo e 4 perquisizioni, anche alla ricerca di armi.

Il dispositivo di sicurezza, dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà nei prossimi giorni in altre località ritenute ad alta densità mafiosa. (25.05.16)

Consigliato