Bisceglie: riscontro positivo per il "No Triv Day" nei pressi della spiaggia Salsello

  • 9 anni fa
http://www.videoandria.com/ -
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 Un evento che mira a difendere il nostro mare da attacchi speculativi che distruggono l'ecosistema marino. Il No
Triv Day si è svolto anche a Bisceglie presso l'ingresso alla spiaggia di Salsello, dove diversi attivisti del gruppo locale del Movimento 5 Stelle hanno distribuito materiale informativo inerente all'iniziativa svoltosi in contemporanea in diverse località della Puglia e che sarà seguita da "Giù le mani dal nostro mare": una serie di appuntamenti in programma dal mese di agosto sino a settembre nelle regioni coinvolte, ovvero Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Oltre al materiale sul pericolo trivelle, gli attivisti biscegliesi hanno anche distribuito ai cittadini materiale sul progetto della condotta sottomarina: un "crimine ecologico" di 20 milioni di euro - è spiegato sul materiale distribuito - che mira a trasportare gli scarichi a mare, con tutte le ripercussioni negative sui rischi igienico-sanitari e sulla vita di pesci e molluschi. La soluzione più intelligente risulta il corretto funzionamento degli impianti di depurazione per riutilizzare l'acqua per il settore agricolo, industriale e servizi igienici.

Nel pomeriggio del 2 agosto anche alcuni attivisti di Trani e Andria hanno raggiunto il gazebo di Salsello, tra questi anche il deputato Giuseppe D'Ambrosio e la consigliera regionale Grazia Di Bari.

Prossimo appuntamento il 25 agosto, sempre nei pressi della spiaggia Salsello.

Consigliato