Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Casa per i Fuorisede a Milano

11 anni fa698 views

Con i nuovi mutui, è più facile comprare casa a Milano per gli studenti fuorisede
Stipulato un accordo rivoluzionario tra banche, Comune e costruttori

Dopo il giro di vite sugli affitti in nero, arrivano i mutui "stracciati", per invogliare gli studenti universitari a comprare casa. Il Comune di Milano ha infatti firmato un accordo con questo specifico obiettivo, mettendo insieme il Collegio costruttori, Legacoop e alcune delle maggiori banche (tra cui Unicredit, Monte dei Paschi e Banca popolare di Milano).

Nel progetto c'è infatti anche uno screening da parte dei costruttori e delle associazioni della proprietà immobiliare, per mettere a disposizione degli universitari un pacchetto di abitazioni destinate a loro. "È una novità rivoluzionaria - afferma l'assessore Cristina Santandrea". Per usufruire dei mutui basta essere iscritti all'Università, ma per la concessione sarà data priorità ai redditi bassi.

Coi 400-500 euro al mese che servono oggi per pagarsi un posto letto, ora gli studenti possono versare gli interessi del mutuo negli anni dell'Università. Quando cominciano a lavorare invece, possono pagare il capitale.

Fonte: http://tg.realesse.com/archivio-elenco-news-tg/MUTUI%20PER%20FUORISEDE.306.html

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Casa per i Fuorisede a Milano
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x2ps8c" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra