Inaugurazione Anno Giudiziario 2015, tutto nel Tg del 24 Gennaio 2015 - leccenews24

  • 9 anni fa
Ecco i principali accadimenti della giornata, sabato 24 gennaio 2015, riportati nel videogiornale realizzato dalla redazione di Leccenews24.it:

INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO 2015 – Questa mattina il presidente della Corte d’Appello di Lecce, Marcello Dell’Anna, con la sua relazione ha inaugurato l’anno giudiziario 2015 davanti ad una nutrita folla di rappresentanti politici e dell’avvocatura leccese. Tra i datti più allarmanti, emerge un atteggiamento di accettazione del pagamento del pizzo da parte delle vittime e un aumento dei procedimenti per stalking (+50% rispetto al trascorso periodo).

CITTADINO RUMENO ARRESTATO PER EVASIONE E FURTO AGGRAVATO – Era stato accerchiato da un gruppo di persone, tenuto per le braccia da due uomini, che spiegavano agli operatori di polizia che aveva appena rubato in quattro appartamenti della zona di Piazza Dante, a Lecce. E pensare che lui, cittadino rumeno, venne arrestato la sera precedente per furto, ora denunciato anche per evasione dai domiciliari. Sottoposto a perquisizione personale, stavolta aveva con sé una pinza del tipo tronchese. Poi, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di evasione e furto aggravato.

LECCE-MATERA, HERRERA E DI CHIARA DAL PRIMO MINUTO – Considerando l’emergenza giocatori nella rosa giallorossa, nella formazione odierna che affronterà il Matera al ‘Via del Mare’ – ore 19.30 – mister Dino Pagliari potrebbe subito far debuttare dal primo minuto i nuovi acquisti Herrera e Di Chiara. In attacco, fiducia a bomber Moscardelli.

Consigliato