Castel Volturno (CE) - Blitz sul litorale, sequestrati 70 lidi (23.12.14)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Castel Volturno (Caserta). Illegalità talmente diffuse che le forze dell’ordine hanno messo tutto sotto chiave. 70 sono i lidi sequestrati a Castel Volturno, sul litorale casertano, dagli uomini della Capitaneria di porto su delega della procura di Santa Maria Capua Vetere.

Pare che la causa siano le attrezzature removibili presenti anche fuori stagione. Sarebbero ancora lì e gazebo, servizi igienici e numerose altre opere sulla sabbia. Per evitare che siano rubate però i gestori tengono i cancelli sbarrati proibendo di fatto l’accesso alle spiagge se non attraverso il loro lido. Eppure, proprio i gestori dei lidi accusati dalla Procura di illegalità, polemizzano con l’operazione.

“Si è trattato di un atto – ha spiegato Vincenzo di Santo, presidente provinciale del Sib – che non tiene conto dell’approvazione del collegato alla finanziaria regionale, che prevede il mantenimento delle opere nelle more dell’approvazione del piano di utilizzo demaniale”.

Ma il coordinatore delle operazioni, il capitano della capitaneria di porto di Pozzuoli, Gianfranco Galletta, chiarisce: “La nostra – ha detto il capitano – non è una persecuzione nei confronti dei gestori dei lidi. Il nostro compito è quello di far rispettare le leggi. E in un periodo in cui non c’è attività lavorativa, come capita in estate, chi ritiene di aver subito un torto, avrà tutto il tempo necessario per dimostrarlo e difendersi”. (23.12.14)

Consigliato