Napoli - Regionali 2015, un patto tra gli "anti-Caldoro" (18.11.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. I rappresentanti di Sel, Prc, Pdci, Idv, Partito del Lavoro, Sim, Associazione Rd, Salvatore Vozza, Antonio d'Alessandro, Giacomo De Angelis, Aniello Di Nardo, Francesco Barra, Sergio D'Angelo, Gennaro Esposito hanno indetto un'iniziativa pubblica nella sala del Consiglio comunale di Napoli, in via Verdi.

La finalità, anche a fronte dei tragici dati del Rapporto Svimez 2014, spiegano i promotori, “è quella di presentare "Il Manifesto Per Cambiare la Campania" e di sollecitare territori, mondo dell'associazionismo e dei saperi, mondo del lavoro e del non lavoro, uomini e donne, pensionati, forze politiche che credono non più rinviabile un processo di rinnovamento, ad offrire una risposta capace di incidere significativamente nei processi e di contrastare i fenomeni di degrado sociale e di impoverimento della popolazione”.

“Le condizioni della Campania - continuano - inchiodano le forze che hanno governato con Caldoro alle loro responsabilità e rendono non percorribile qualsiasi tentativo trasformistico. Lo stesso Partito Democratico, la cui direzione ha indicato una data per lo svolgimento delle primarie, ma che ha lasciato aperti i punti relativi alle scelte programmatiche e al carattere e al confine della coalizione, deve uscire dal clima congressuale che sta caratterizzando la sua attuale stagione politica ed avviare un confronto chiaro, in tempi rapidi. Occorre un cambio di passo che parli alla Campania”. (18.11.14)

Consigliato