Marcianise (CE) - ''Azz! Oz!'', la parodia del ''Mago di Oz'' al Teatro Ariston (18.11.14)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Marcianise (Caserta). Storia antica quella del Mago di Oz: tutto ebbe inizio nel 1900 con la pubblicazione del romanzo per ragazzi “Il meraviglioso mago di Oz”, scritto dall’americano Lyman Frank Baum, che diede poi il via ad una serie di libri con le storie più varie del mondo di Oz. Quindi arrivò il cinema, con quello che è ad oggi il film più noto, quel “Mago di Oz” (1939) di Victor Fleming e con Judy Garland a indossare le magiche scarpette rosse.

E oggi a provare ad insinuarsi tra innumerevoli trasposizioni, adattamenti e citazioni che questo mondo fatato e colorato ha conosciuto ci sono anche i ragazzi dell’associazione culturale “Teatro Distinto”; fondata a Roma alcuni anni fa e ora portata a Marcianise (Caserta) da Gabriele Russo per mettere in scena una storia molto, ma molto riveduta e corretta dell’opera di Baum, un tantino irrispettosamente chiamata “Azz!Oz!”, in programma venerdì 12 e sabato 13 dicembre al Teatro Ariston di Marcianise.

Con la voglia di ridere e scatenarsi, certo, ma senza dimenticare i bei messaggi che quelle pagine ci hanno sempre trasmesso. E a mettere in scena questo show, orchestrato dallo stesso Russo, ci pensa uno sgangherato gruppo di attori che già a maggio, con “La Nostra Odissea”, prese spietatamente di mira un poema omerico a caso. L’intenzione stavolta è di essere più clementi con Dorothy, Spaventapasseri e compagnia? Beh, venite a scoprirlo a teatro!

Per info: cercate su Facebook “Gabriele Russo” o scrivete a teatrodistinto@libero.it

(18.11.14)

Consigliato