Napoli - Il Salotto Cilento ospita le scarpe ''Joseph Cheaney & sons'' (06.11.14)
  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Il Salotto Cilento apre ad una delle aziende calzaturiere simbolo mondiale dell'eleganza: la "Joseph Cheaney & sons" sarà ospite di Ugo Cilento il prossimo 5 novembre alle ore 18 in via Medina per svelare alcuni segreti del marchio di proprietà della famiglia Church, una prestigiosa famiglia che ha fatto la storia delle scarpe destinate all'uomo elegante.

Durante la serata, alla quale interverrà Jonathan Church, un artigiano dell'azienda mostrerà agli ospiti alcune fasi della lavorazione e la tipologia di pellami utilizzati per la tipica calzatura inglese.

"Sarà, come sempre, l'occasione di conoscere uno dei protagonisti della moda classica internazionale che ha scelto il nostro Salotto per far conoscere dal vivo alcuni segreti di una famiglia di straordinari artisti della tradizione calzaturiera britannica. È molto importante che Napoli rappresenti ancora un punto di riferimento per tratteggiare i percorsi dell'eleganza e che venga scelta per mostrare prodotti di notevole qualità artigianale e bellezza", ha dichiarato Ugo Cilento, ottava generazione di una Maison che continua a essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli.

Dal 1780 la sartoria Cilento tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. La boutique di via Medina a Napoli è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. (06.11.14)
Consigliato