Napoli - Il Tar accoglie il ricorso, De Magistris torna a fare il sindaco -2- (30.10.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli. Luigi de Magistris torna in carica come sindaco di Napoli. Il Tar Campania ha bloccato la sospensione scattata lo scorso 1 ottobre per la legge Severino dopo che l’ex pm aveva sollevato dubbi di legittimità costituzionale.

Così, la prima sezione del tribunale amministrativo, presieduta da Cesare Mastrocola, ha inviato gli atti alla Corte Costituzionale per “non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale”. Sulla sua pagina Facebook il sindaco ha scritto due righe per commentare la sentenza del Tar: “Torno, con ancora più energia e passione, ad essere il Sindaco, a tutti gli effetti, della mia amata Napoli”.

Un anno e tre mesi di reclusione ciascuno, con sospensione condizionale della pena e non menzione sul casellario giudiziale. E’ la condanna che, lo scorso 24 settembre, la decima sezione penale del tribunale di Roma ha inflitto a de Magistris, e al consulente informatico Gioacchino Genchi, accusati di concorso in abuso d'ufficio per aver acquisito illegittimamente, nell'ambito dell'inchiesta calabrese “Why Not” i tabulati telefonici di alcuni parlamentari senza la necessaria autorizzazione delle Camere di appartenenza. (30.10.14)

Consigliato