Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Migranti: da Germania e Spagna sì a Frontex Plus

4 anni fa11 views

Sono quasi 4.000 i migranti portati in salvo in 72 ore sulle coste italiane. Mare Nostrum funziona e Roma chiede ai governi europei di sostenere l’operazione Frontex plus, che da novembre vedrà in campo altri paesi dell’Unione.

Il ministro degli Interni, Angelino Alfano, incassato il sostegno di Parigi e Madrid, ottiene anche quello di Berlino, con la garanzia che l’Italia contrastarà il trasporto illegale di migranti verso la Germania, emerso dall’arresto di quattro tassisti veneti.

‘‘Il sostegno della Germania a Frontex Plus è il riconoscimento del grande impegno italiano- ha detto Alfano – È un giorno importante: dopo il sostegno della Francia, abbiamo anche il consenso della Germania’‘.

I governi europei dovranno garantire il sostegno economico e logistico all’operazione. Mare Nostrum costa al governo italiano 300mila euro al giorno.

Sono duemila i migranti morti in mare, secondo alcune stime approssimative, solo quest’anno. Ben oltre 10mila dal 1998 ad oggi.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Migranti: da Germania e Spagna sì a Frontex Plus
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x2550yb" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra