Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Ucraina, Putin: "Subito negoziati per uno Stato indipendente"

4 anni fa22 views

Mosca (askanews) - La crisi ucraina si complica e Vladimir Putin prova a cambiare strategia. Il presidente russo ha lanciato un appello e ha chiesto che si avviino subito i negoziati internazionali per la creazione di uno Stato indipendente nell'est del Paese: "Dobbiamo proteggere gli interessi legittimi delle persone che vivono in quell'area" ha detto.
La diplomazia è al lavoro tra mille difficoltà, ma è riuscita a sbloccare la situazione dei dieci paracadutisti russi catturati una settimana fa dai militari di Kiev in Ucraina ottenendone la liberazione.
Ma sul piano delle sanzioni a Mosca l'Europa alza la voce e si ricompatta lanciando un ultimatum alla Russia.
"Penso che sia opinione condivisa da tutti i membri della Consiglio europea. Siamo contrari a una soluzione militare della crisi" ha detto la cancelliera Angela Merkel da Bruxelles. In Ucraina abbiamo visto una escalation della violenza e se non ci sarà un cambiamento significativo entro una settimana l'Unione Europea varerà nuove misure contro la Russia "negli stessi campi già colpiti dalle sanzioni precedenti".

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Ucraina, Putin: "Subito negoziati per uno Stato indipendente"
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x24yj6e" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra