Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Consumatori: con rientro a scuola stangata da oltre mille euro

4 anni fa6 views

Roma, (askanews) - Come di consueto, con la riapertura delle scuole una stangata da oltre mille euro sta per colpire le famiglie italiane: tra corredo scolastico, libri e dizionari, infatti, spenderanno circa 1.030 euro, cifra in aumento rispetto al 2013. A lanciare l'allarme è Federconsumatori spiegando che la spesa per il corredo scolastico passerà da 499,50 euro dello scorso anno ai ben 506,50 euro di quest anno. Invece per i libri e i dizionari si spenderanno 529,50 euro per ogni ragazzo, +1,6% rispetto allo scorso anno.
"Nonostante la crisi, nonostante le strategie e l'inventiva delle famiglie, che fanno di tutto per risparmiare anche su questa voce di spesa, i prezzi di tali articoli, seppure in maniera contenuta, continuano ad aumentare", hanno avvertito i consumatori. Aumenti che, di anno in anno, "hanno portato il montante complessivo di tale spesa a raggiungere cifre insopportabili per le famiglie, che sempre con maggiore difficoltà riescono a farvi fronte".

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Consumatori: con rientro a scuola stangata da oltre mille euro
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x242htd" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra