Advertising Console

    Yankovic, grande parodista

    Riposta
    euronews (in Italiano)

    per euronews (in Italiano)

    693
    18 visualizzazioni
    E’ uscito il 15 luglio “Mandatory Fun”, quattordicesimo disco di “Weird Al” Yankovic, cantautore e comico americano famoso da anni per le sue parodie di canzoni popolari.

    “Weird Al” Yankovic, artista:
    “E’ stata una settimana simpatica, non c‘è che dire. Ho fatto piu’ o meno la stessa cosa per tanti anni. E questa è la piu’ bella settimana della mia vita per le risposte dal pubblico. E’ una cosa folle ma anche gratificante anche se è difficile per me l’impatto della fama”.

    L’album elenca parodie di brani di Pharrell Williams, Iggy Azalea, Lorde, Imagine Dragons e Robin Thicke. Avere luce verde per queste amenità non è mai facile.

    “Weird Al” Yankovic:
    “ Non abbiamo avuto alcun riscontro dai suoi agenti intanto avevo l’indirizzo di Pharrell. Non vi diro’ come lo ho avuto. Gli ho mandato una email chiedendo il permesso di fare una parodia. E lui mi chiede come avevo fatto ad avere la sua email. E’ stato molto gentile, non poteva essere piu’ carino di cosi’. Ha risposto che era onorato di avere la mia parodia”.

    Weird Al cominciò a essere conosciuto nella seconda metà degli anni ’70 quando aveva 17 anni. L’album conta inoltre su musiche originali in forma di pastiche e imitazioni di stile.