Advertising Console

    I nuovi stilisti in mostra a Roma con "Who is on next?"

    Riposta
    askanews

    per askanews

    1,1K
    10 visualizzazioni
    Roma (askanews) - Una nuova generazione di stilisti si mette in mostra a Roma con "Who is on next?": 45 designer che hanno partecipato al progetto di scouting ideato da Altaroma e Vogue espongono le proprie creazioni a Palazzo Braschi fino all'11 settembre. Il concorso "Who is on next?" negli ultimi 10 anni ha selezionato e premiato numerosi giovani stilisti: nel percorso espositivo vengono mostrate le loro creazioni d'esordio e quelle più attuali.
    Gli abiti esposti a Roma mettono in evidenza il talento di alcuni di loro, come Albino, che ha vinto "Who is on next?" nel 2005, collaborato con brand come Dolce e Gabbana, Trussardi, Karl Lagerfeld, e oggi è design director della Maison Vionnet, oppure la coppia Aquilani Rinaldi, che vinse la prima edizione del concorso nel 2005, ha sfilato con il proprio marchio a Milano per la prima volta nel 2009, e collaborato con marchi come Malo, Ferré, Fay.
    Espongono i loro abiti a Palazzo Braschi anche due giovani regine della moda, amatissime dai giornali femminili e dalle blogger: Marta Ferri e Stella Jean. La prima, che ha partecipato al concorso nel 2011, è apprezzata per l'originalità dei tessuti scelti e la qualità sartoriale delle sue collezioni. Stella Jean, vincitrice nel 2011, ha proposto la sua prima collezione a Milano nel 2012 e nel 2013 è stata scelta da Giorgio Armani per sfilare come ospite negli spazi dell'Armani teatro: grazie al suo stile unico, tra anni '50 e tessuti africani, è una dei giovani stilisti di maggior successo.
    In mostra c'è anche spazio per i nuovi talenti che si concentrano sulla creazione di accessori, fra cui spiccano Benedetta Bruzziches con le sue originali borse, e Jerome Rousseau, le cui innovative e coloratissime scarpe sono già state indossate sui red carpet da Scarlett Johannson a Olivia Wilde.