Napoli - Artigianato, l'Ebac celebra il ventennale (12.07.14)

Pupia

per Pupia

626
4 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Napoli. La Camera di Commercio di Napoli ha ospitato il convegno dell'Ente Bilaterale Artigianato Campania che ha celebrato i venti anni di attività con una discussione sul welfare contrattuale nell'artigianato dal punto di vista delle prospettive in Regione e nell'intero mezzogiorno.

Alla presenza del sindaco, Luigi De Magistris, che ha aperto i lavori, i relatori hanno parlato delle prospettive future facendo il punto anche con il trascorrere del tempo, che ha visto l'ente partecipe della tutela dei lavoratori del settore.

Fondata da Confartigianato, Claai Campania, i tre sindacati di categoria, Cna campania e cas artigiani Campania, l'associazione si è trovata negli anni a interagire in un contesto che ha visto la caduta dell'attività produttiva, la riduzione dei posti di lavoro nonché difficoltà per imprese a realizzare innovazioni in un contesto di arretratezza delle infrastrutture.

Ebac ha cercato di rendersi interlocutore per un processo di ripartenza di uno dei settori maggiormente rappresentativi del tessuto economico regionale. Nelle parole del presidente Fabrizio Luongo, le prospettive in cui si è chiamati ad operare nell'immediato futuro.
(12.07.14)

0 commenti