Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Like
Guarda più tardi
Condividi
Aggiungi a

Giappone: tifone Neoguri si abbatte su Okinawa, è allerta frane

4 anni fa20 views

Okinawa è messa in ginocchio dal tifone Neoguri. Le autorità giapponesi sono in allerta per il pericolo di inondazioni, frane e fiumi in piena sull’isola, dove si contano già 600 mila avvisi di evacuazione e si affronta il blocco dei collegamenti via cielo e via mare.

Il tifone ha provocato 2 vittime e il ferimento di oltre trenta persone. 106.000 famiglie sono rimaste al buio: “È stata dura rimanere senza elettricità – spiega un giovane di Okinawa – ma sono felice perché casa mia è ancora in piedi”.

Il tifone sta lentamente lasciando Okinawa e si muove verso nord, nel mar Cinese orientale. L’agenzia meteorologica giapponese ha esteso l’allerta anche alle prefetture di Tokyo e Osaka.

Neoguri ha sviluppato venti fino a 170 chilometri orari e onde alte fino a 14 metri.

Okinawa è ricoperta da 200 millimetri di acqua ed è ancora prematura una stima dei danni – comunque ingenti – all’agricoltura e al turismo. Il passaggio dell’ottavo tifone della stagione ha costretto ad aggiornare gli avvisi di allerta.

Segnala questo video

Seleziona un problema

Inserisci il video

Giappone: tifone Neoguri si abbatte su Okinawa, è allerta frane
Riproduzione automatica
<iframe frameborder="0" width="480" height="270" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x21559p" allowfullscreen allow="autoplay"></iframe>
Aggiungi il video al tuo sito con il codice di incorporamento qui sopra