Rimini, Ponte di via Coletti aperto al traffico in tempi record

altarimini
10
3 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Taglio del nastro e passeggiata con i residenti di Rivabella e San Giuliano. Inaugurato venerdì mattina il Nuovo Ponte di via Coletti. Dopo 109 giorni di lavori, la struttura collegherà nuovamente le due zone.

Soddisfazione del sindaco Gnassi "erano state dette moltissime cose, qui parlano i fatti, il ponte è stato fatto in tempi record e apre in anticipo. Oggi siamo fieri di questa città".

"Il cronoprogramma è stato rispettato" fa eco l'assessore ai lavori pubblici Roberto Biagini "da gente che aveva voglia di lavorare, da imprese del territorio a cui va l'applauso della città. Abbiamo collegato due fratture e completato un'opera, ma è solo l'inizio"



L'intera area sarà riqualificata sia dal punto di vista ambientale, con la bonifica degli argini, che dal punto di vista storico culturale. Il comune è rientrato in possesso delle "casettine" dei pescatori e lì saranno realizzati quattro "belvedere" dove saranno presenti delle opere artistiche.



Per cicli e pedoni rimarrà ancora disponibile il passaggio del ponticello ciclopedonale, fino alla completa sistemazione del ponte nuovo.

0 commenti