Film a Castel del Monte: intervista a Matteo Garrone

VideoAndria
23
15 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.videoandria.com/ ► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 « Anche Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, Toby Jones e John C. Reilly nel film "Tale of Tales" (Il Racconto dei racconti), questo l'annuncio del regista Matteo Garrone durante l'intervista registrata da noi di VideoAndria.com in occasione di un incontro con la stampa presso una delle location pugliesi del film: Castel del Monte.

Come da noi riportato giorni fa, infatti, il maniero federiciano presente nell'attuale frazione omonima del comune di Andria sarà soggetto a riprese che andranno ad aggiungersi alle scene registrate in altre location pugliesi a Castello di Gioia del Colle, al Villaggio Petruscio (Mottola) e presso la Masseria Accetta Grande (Statte).

Il film, liberamente tratto serie di fiabe popolari barocche "Lo cunto de li cunti", dello scrittore e militare di ventura Giambattista Basile, avrà tra i protagonisti Salma Hayek (Wild Wild West, Frida) John C. Reilly (La tempesta perfetta, The Aviator) e Vincent Cassel (Giovanna D'Arco, Elizabeth, Ocean's Twelve, Ocean's Thirteen).

Come riportato all'ingresso di Castel del Monte, l'edificio storico, patrimonio dell'umanità UNESCO, sarà interessato dalla produzione dal giorno 30 giugno al 5 luglio 2014. Le visite turistiche si concentreranno all'esterno del castello per permettere alla produzione di girare il film in piena tranquillità e sicurezza.

0 commenti