Advertising Console

    Risparmiare sull'energia e produrla con le rinnovabili - intervento dell'ing. Carlo Zizzi ad Andria

    Riposta
    Puglia Reporter

    per Puglia Reporter

    100
    9 visualizzazioni
    http://www.videoandria.com/ ► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
    ► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
    ► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 « Dopo aver approfondito i temi della sostenibilità riguardanti CIBO, RIFIUTI, ACQUA e CASA, raccogliendo ed elaborando proposte per l'avvio di opere-segno, in fase di compimento, nell'ultimo appuntamento, gli organizzatori della serie di incontri "Green Life" promossi da don Mimmo Francavilla della Caritas Diocesana di Andria si sono concentrati sul tema dell'ENERGIA.

    La questione energetica è un argomento chiave nelle discussioni sulla sostenibilità ambientale.

    Luce e calore sono necessità di primaria importanza per la vita quotidiana delle nostre famiglie che possiamo però soddisfare ricorrendo a ciò che la natura da sempre ci offre sotto forma di energie rinnovabili.

    L'ultimo appuntamento di Green Life si è tenuto presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Cinzio Violante a d Andria, giovedì 12 Giugno 2014 alle ore 19,30 con gli interventi di don Mimmo Francavilla, l'arch. Marco Terranova, esperto di progettazione sostenibile, e del'l' ing. Carlo Zizzi, esperto di efficienza energetica e direttore tecnico della società Rienergia.

    Durante la serata è stato anche presentato ufficialmente l'impianto fotovoltaico della Parrocchia ospitante accompagnando il finale con un buffet di prodotti tipici a km zero preparato dalla Coop. Soc. "Sant'Agostino" di Andria.