Napoli - Giochi Senza Barriere (08.06.12)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Giochi Senza Barriere. Una giornata in Villa Comunale per sconfiggere l'indifferenza nei confronti della disabilità: è in programma martedì prossimo ed è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Napoli. "Giochi senza barriere" è il titolo dell'iniziativa che intende avviare una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di abbattere ogni forma di barriera culturale e archittettonica. In campo l'associazione "Tutti a scuola" presieduta da Tony Nocchetti, molto impegnata sul campo.
In programma numerose attività teatrali, ricreative, ludiche e di intrattenimento, spettacoli di artisti di strada, laboratori di ceramica e pittura, sport e giochi gonfiabili. Scopo della manifestazione è far vivere a tutti i partecipanti disabili dei momenti di festa e di aggregazione.
Il progetto 'Tutti a scuola' nasce nel 2006 da un'idea di giovani mamme di ragazzini disabili spesso vittime di discriminazione ed emarginazione. L'associazione, completamente finanziata dal 5 x 1000 e dalle quote degli associati, al momento conta seicento genitori iscritti. Gli associati hanno realizzato numerosi progetti come attività ricreative, centro di ascolto, supporto legale, attività di musicoterapia e pet therapy. In prima linea anche il sindaco De Magistris. (08.06.12)