Mamma Mia in versione ungherese, grande attesa per la produzione del teatro Madach

  • 10 anni fa
“Mamma Mia” contagia anche l’Ungheria. Il musical scritto da Catherine Johnson nel 1999 e ispirato alla canzone mito degli Abba sarà messo in scena a Budapest dal direttore del celebre teatro Madach, Tamas Szirtes. Il teatro Madach è rinomato per la musica ed è stato l’unico ente ad aver ottenuto i diritti per una produzione originale de “Il fantasma dell’opera”.

Le prove della versione ungherese sono in corso. E – dice Szirtes – non si tratterà di una mera replica: “Utilizzeremo soltanto la sceneggiatura e la musica e nessun altro elemento della produzione precedente. Sarà uno show diverso, con la sua regia e la sua coreografia. Ogni elemento sul palcoscenico sarà originale e ovviamente sarà tutto in lingua ungherese”.

Lo spettacolo non è ancora stato ultimato, ma sono già stati venduti i biglietti delle prime 30 repliche. C‘è molta attesa e lo stesso Szirtes è sorpreso.
 
“Mamma Mia è una commedia stupenda – dice Szirtes -.  E’ piena di gioia di vivere. Parla del potere dell’amore e insegna che la vita offre una seconda possibilità. Si comincia a sorridere dal primo momento che si è seduti a teatro fino alla fine. Lo spettacolo dà gioia e speranza”.

La versione ungherese debutterà al teatro Madach il 26 settembre .

Consigliato