Una tranquilla famiglia disfunzionale
  • 10 anni fa
Avete presente una famiglia disfunzionale? La parola non dice granchè ma indica che qualcosa non va nella famiglia in questione. Come in quella del lavativo professore di storia Lewis Birch che dopo la morte della moglie porta i riluttanti figli adolescenti Zoe e Jack in un viaggio per presenziare a una conferenza che potrebbe rimettere di nuovo in moto la sua carriera. Siamo nel plot di “The Discoverers” film di Justin Schwarz

Griffin Dunne, attore:
“Mio padre è morto proprio mentre giravo questo film pertanto è rimasto sempre nella mia mente. Credo che il personaggio che ho interpretato abbia una complicata relazione col padre. Credo che ci sia una relazione difficile fra gli uomini di mezza età e i loro padri se sono ancora in vita. Ti fa pensare a quello che è accaduto anche a te”.

Quando Stanley, l’estraniato padre di Lewis, si assenta senza permesso per ritornare sui passi di una storica escursione fatta con il figlio, Lewis è costretto a una deviazione. L’intera famiglia si ritroverà coinvolta in un percorso di scoperta e di ricongiungimento sullo sfondo dei paesaggi dell’ovest che attraverserà.

Griffin Dunne, attore:
“In particolare questo mio personaggio del film ripensa alla sua vita e a quello che ha sprecato. E cosi’ mette tutta la sua energia in qualcosa a cui tiene molto, cosa che nessun’altro avrebbe fatto”.

“The Discoverers”, produzione indipendente, è in distribuzione da fine maggio.
Consigliato