PSR Campania 2007/2013, gli obiettivi raggiunti (09.05.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Partiamo da un dato. L'agricoltura non è soltanto un'attività svolta da alcuni imprenditori ma un mondo che ha a che fare con la quotidianità di ognuno di noi. La qualità dei prodotti che consumiamo, la sicurezza alimentare, l'ambiente circostante, la tutela del territorio, lo sviluppo dell'occupazione, l'identità dei prodotti campani. Tutto ha a che fare con il mondo agricolo.

Il Programma di Sviluppo Rurale ha impiegato le sue forze per il raggiungimento di questi obiettivi.

Il PSR è, infatti, lo strumento di programmazione degli interventi nel settore agroalimentare, forestale e dello sviluppo rurale per il periodo 2007/2013. Quasi due miliardi di euro destinati a finanziare progetti innovativi e creatività imprenditoriale dei produttori agricoli campani in grado di creare benessere per il consumatore finale.

In sintesi, il PSR ha aumentato il valore delle produzioni agricole campane, rendendole migliori nella qualità e nella sicurezza garantendo, così, serenità a tutti i consumatori. Ha aumentato la competitività del nostro sistema produttivo assicurando alle produzioni campane spazi di mercato sempre più ampi e, quindi, garantendo alla Campania maggiore benessere. Il PSR ha anche alzato gli standard di difesa ambientale promuovendo un'agricoltura eco-compatibile in grado di mantenere intatta la qualità del suolo, dell'aria e dell'acqua. Ha, inoltre, migliorato la qualità professionale dei lavoratori sostenendo le imprese che hanno investito sulle proprie risorse. (09.05.14)

PSR Campania·

Consigliato