Maleficent: la strega cattiva è Angelina Jolie

Prova il nostro nuovo lettore
75 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Angelina Jolie è di nuovo sui grandi schermi. Questa volta è Malefica, iconica strega cattiva di Walt Disney. Il film è tratto dalla pellicola a cartoni animati del 1959 ‘La bella addormentata nel Bosco’. A vestire i panni della principessa Aurora: Elle Fanning.
Entrambe le attrici erano presenti alla conferenza stampa di Parigi.

“Volevamo essere certi – ha spiegato Angelina Jolie – di rendere giustizia e rispettare tutto quel che era stato fatto prima. Sono cresciuta con Malefica, quand’ero bambina la adoravo. Ne avevo paura ma ne ero affascinata per cui non volevo fare nulla che non fosse bello abbastanza per tutte le persone che l’avevano amata negli anni”.

Spinta dal desiderio di vendetta e dalla volontà di proteggere il suo reame, Malefica maledice irrevocabilmente Aurora, erede del re degli umani. Una volta cresciuta, la principessa si ritroverà divisa fra i due mondi, mentre Malefica, rendendosi conto che la giovane potrebbe essere la chiave per la pace sulla terra, intraprenderà azioni drastiche.

Per la giovane Fanning il ruolo si è rivelato una sorpresa: “Lo è stato. Mi sentivo come quand’ero piccola e le persone mi chiedevano
‘cosa vuoi essere da grande?’ E avrei voluto rispondere una principessa di Disney, che è come un sogno. Per me poter dire di avercela fatta è davvero eccitante. Volevo fare la miglior versione possibile del suo personaggio e credo di esserci riuscita”.

‘Maleficent’ esce nelle sale italiane il 28 maggio.

0 commenti