Napoli - Europee, campagna "Per Amore" di Cecchi Paone (05.05.14)
  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Il giornalista e conduttore tv, Alessandro Cecchi Paone, iscritto nelle liste di Forza Italia ha appena lanciato la sua campagna elettorale e per presentarsi ha scelto uno spot e uno slogan, 'Per Amore', che riassume in sole due parole le motivazioni della candidatura al parlamento Ue.

Come ha spiegato anche sul suo blog, sono sei le figure chiave che lo hanno ispirato, quattro uomini e due donne, una nota l'altra meno. Si parte da Papa Francesco, che apprezza per la spiritualità profonda e misericordiosa, per arrivare Marco Pannella che stima per la generosità. "Senza di lui -- ha spiegato -- non ci sarebbe la mia passione totalizzante per i diritti civili, per i diritti umani, per la giustizia e per le minoranze".

Tra i personaggi citati c'è anche Steve Jobs, il padre della Apple, che sceglie come modello perché -- ha scritto -- "è la sintesi del mio amore per l'innovazione" e perché ha dimostrato "di aver fatto tutto con un occhio ai giovani e al futuro". Ai già citati si aggiungono Sophia Loren "per amore del Sud" e Silvio Berlusconi "per amore del talento". "In tutte le cose che ha fatto -- ha spiegato infatti in riferimento al Cav -- e prima di lui, l'Italia era più povera, provinciale e arretrata in tutti i settori di cui si è occupato: la televisione, il calcio, la banca, la pubblicità, la politica".

Una menzione speciale infine il politico l'ha riservata all'ex consorte simbolo del suo amore per "l'anima femminile". "Perché nessun uomo -- ha affermato Paone -- è completo senza una donna importante al fianco, che sia la madre, la nonna, un'amica, una compagna o una ex moglie". (05.05.14)
Consigliato