Divertirsi imparando

34 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
Regno Unito: matematica tutta da danzare

La matematica è spesso considerata come una delle materie più difficili da insegnare agli studenti delle primarie e secondarie. Ma la compagnia britannica Dance Equation propone agli studenti della Shelton Infant School di Derby di imparare la matematica, e anche altre materie, attraverso la danza e il movimento del corpo.

Portogallo: elementare, Watson!

Immaginate di essere come Sherlock Holmes, di raccogliere indizi, analizzarli in laboratorio ed elaborare teorie per risolvere un caso. Questa è una delle attività per bambini e adolescenti più apprezzate fra quelle organizzate dall’associazione Visionarium, in Santa Maria da Feira, nel nord del Portogallo. Un crimine immaginario è il pretesto per insegnare i principi base di scienza forense.

Russia: il museo in cui non si annoia nessuno

Il museo di scienze naturali Experimentanium di Mosca è un luogo di divulgazione di discipline diverse, come meccanica, astronomia e chimica. Viene proposta un’esperienza interattiva che adulti e bambini possono condividere, senza il timore di annoiarsi. E gli esperimenti garantiscono che nessun visitatore rimanga con le mani in tasca.

0 commenti