Advertising Console

    Cardito (NA) - Fitness Village, inaugurata megastruttura "Nemea" (24.04.14)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    758
    8 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Cardito (Napoli) - Nasce in provincia di Napoli, a Cardito, "Nemea Energy Village", un centro olistico di oltre 5.000 mq con un'offerta di servizi multidisciplinari (piscine/ fitness/spa/wellness).

    La struttura rappresenta un polo di sviluppo per il comune di Cardito e tutte le aree limitrofe. Un esempio di riqualificazione del territorio, composto da un team di oltre 40 dipendenti e fornitori in tutta la regione. Il complesso é stato ideato e realizzato dalla Castaldo Group leader nel settore delle costruzioni e al centro del comitato promotore per la ristrutturazione del "Palabarbuto" di Napoli.

    Il nome Nemea richiama i primi giochi preolimpici, i giochi panellenici dell'antica Grecia, disputati proprio nella città di Nemea. "Energy Village", invece, vuole rappresentare un nuovo modo di intendere lo sport e l'intrattenimento, scoprire la propria energia e utilizzarla per il proprio benessere e divertimento. Un modo efficace per seguire l'antico ma sempre attuale adagio latino, "mens sana in corpore sano".

    Tutti i partner di Nemea sono stati scelti in base a criteri di eccellenza, i migliori di ogni settore merceologico (starpool-technogym-adidas-fitinterior). La struttura è stata sviluppata dal punto di vista architettonico dalla "a-studio architetti", uno degli studi piu prestigiosi d'Italia con particolare competenza per la realizzazione di strutture del genere (ad esempio la Virgin di Napoli).

    All'incontro con la stampa hanno partecipato: il Giornalista Rai Gianfranco Coppola Vicepresidente Nazionale dell'Unione Stampa Sportiva Italiana, la Dottoressa Miriam Castaldo in rappresentanza della proprietà di Nemea, l'Architetto Mauro Schiavon, l'Ingegner Dario Boldoni, e il Sindaco del Comune di Cardito Giuseppe Cirillo.

    Sarà anche l'occasione per discutere del rapporto fra sport impresa e sviluppo del territorio che rappresenta un pò il "leit motiv" di questo importante investimento imprenditoriale.
    Il gruppo, fondato a Torino nel 2001 da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente é stato infatti, già protagonista di numerosi eventi magici in Italia e all'estero, da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.

    I Sonics sono diventati famosi con le loro straordinarie esibizioni nella Cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e alla Cerimonia di Inaugurazione degli Europei di Calcio a Kiev nel 2012.

    (24.04.14)